Under 16 ai nastri di partenza delle finali nazionali a Follonica

Copia di Under 16 Pressano squadra 2014:2015Partiranno nella giornata di domani, sabato, le finali nazionali per la categoria Under 16 maschile. Teatro della manifestazione, che si svolgerà da oggi fino a martedì 2 giugno sarà la Toscana, precisamente Follonica, location pallamanistica che nell’ultimo anno ha ospitato anche le nazionali maschile e femminile. Un palcoscenico straordinario per la disciplina ed in terra toscana ci sarà anche la Pallamano Pressano CR Lavis con la propria selezione Under 16, classificata seconda nel campionato regionale alle spalle di Merano al termine di un testa a testa durato tutta la stagione. Il team giallonero è composto da tutto il gruppo di atleti classe 2000 che lo scorso anno vinsero lo scudetto Under 14 più il mancino D’Antino, classe 99; un team in forte crescita e con un ottimo potenziale che a Follonica dovrà confrontarsi con squadre di livello assoluto. L’età dunque non è a favore dei ragazzi guidati dal duo Chistè-Dumnic ma le carte sono in regola per fare un’ottima figura. Il sorteggio del girone è stato agrodolce per i gialloneri che si troveranno ad affrontare blasoni come Siracusa e Trieste, poi il quotato Modena e Monteprandone. Un girone a cinque davvero impegnativo, dove solo la prima classificata proseguirà il proprio percorso in semifinale scudetto. Per Pressano l’esordio è in programma contro Siracusa, questa mattina alle 12.15; si ritorna in campo poi alle 19.15 per il match contro Monteprandone.

Giampiccolo al tiro Under 16 torriNella giornata di domenica banco di prova mattutino per i gialloneri alle 11.00 contro Trieste, mentre il pomeriggio turno di riposo da osservare. Lunedì mattina ultimo match della fase a gironi contro Modena alle 11.00: in caso di vittoria del girone per Pressano ci sarebbe la semifinale scudetto alle 17.30. Finali in programma il martedì. Tutto pronto dunque per il via a queste finali, attese da tutta la stagione: non sarà del gruppo per infortunio Nicola Giampiccolo, al quale si rivolge il miglior augurio di pronta guarigione. Queste le parole di Chistè alla vigilia della manifestazione:”Scenderemo a Follonica con l’intento di chiudere al meglio un percorso che quest’anno ci ha visti protagonisti nel campionato regionale, dove abbiamo lottato punto a punto con Merano. Non partiamo con obiettivi prefissati: vogliamo fare la miglior figura possibile nel prestigioso scenario toscano, dove si radunerà il meglio della pallamano di categoria. Permettere ai nostri atleti di confrontarsi a questi livelli è ciò che ci importa maggiormente, con l’obiettivo di migliorarsi e di imparare. In campo cercheremo di ripetere quanto di buono fatto durante l’anno. Peccato per due nostri ragazzi che non saranno con noi per infortunio: giocheremo anche per loro, sempre con lo spirito di squadra davanti a tutto.”

News ed aggiornamenti sulle finali nazionali in tempo reale sul sito http://www.figh.it oppure sul sito della Pallamano Pressano pallamanopressano.wordpress.com

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa Rurale Lavis/Valle di Cembra

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...